Prima tappa Ranking FIDA: grande successo per il terzo trofeo Città di Comiso.
Choreographic Team, Team Social, Danze Latino Americane, Danze Standard, Liscio Unificato, Ballo da Sala, con Coppie provenienti da tutta Italia e una Giuria qualificata e selezionata. Per la prima volta in Sicilia a rendere ancora più elegante e suggestiva la competizione è arrivata anche la Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa. I suoni e le musiche hanno reso Vila Orchidea al pari di una ballroom inglese come Blackpool. Ad animare in maniera garbata e coinvolgente è arrivato anche Claudio Martinelli presentatore ufficiale di ogni mega evento caraibico organizzato dal coordinatore nazionale FIDA Dennis Gargano.
La gara è stata anticipata da uno straordinario stage tenuto da maestri di altissimo livello: Caterina Arzenton, Sandro De Giuli, Nancy Berti, Serena Martellucci, Simone Storti, Davide Fumagalli e Debora Macaluso ( medaglia di bronzo all campionato europeo South American WDC )
Il pubblico dei social hanno decretato il successo di questa competizione che in molti voleva deserta, e invece la serietà, la passione, il lavoro di un anno svolto dai maestri Nigida è stato ampiamente ripagato con la partecipazione di molte coppie e di altrettanti maestri.
Prima gara anche per i "nuovi" vertici FIDA che hanno ricordato amorevolmente Stefano Francia, parole dolci e dirette sono state usate da Caterina Arzenton e Alexander Mantegna, per ricordare l'amico-fratello Stefano. Rotto il ghiaccio ora è più facile continuare la corsa verso il raggiungimento degli obiettivi! Prossimi appuntamenti: giornata di formazione col presidente FIDA Augusto Schiavo il 12 novembre a Roma e 10 e 11 dicembre seconda tappa Ranking a Colleferro (RM).
Tutti i risultati del 3 trofeo Comiso li trovate sul sito Federazionefida.it
Commenti
Posta un commento